Flash news da Parigi: Chamizo in finale per l'oro Mondiale!

images/ChamizoMond2017.JPG

Roma, 26 agosto 2017 - E' carica di aspettative per l'Italia la giornata conclusiva dei Mondiali di lotta in svolgimento a Parigi, che vede in gara Frank Chamizo.
Il Campione europeo in carica nei 70 chilogrammi stile libero, già Campione del mondo dei 65 chilogrammi, ha superato con un incontro degno di nota l’uzbeko Ikhtiyor Navruzov (bronzo a Rio 2016) per 9 a 5. Navruzov è una "vecchia" conoscenza del nostro Frank in quanto proprio a lui strappò la corona iridata a Las Vegas nel 2015.
Gli ottavi di finale sono stati una "storia veloce" dato che l'Azzurro Chamizo non ha permesso al kirghiso Dogdurbek Uulu di arrivare alla fine del primo tempo e lo ha polverizzato mettendo a segno i 12 punti consecutivi che gli hanno attestato la superiotà tecnica.

Chamizo in semifinale: (h.14.00) Frank si ripete (per fortuna) e riserva la stessa sorte al kazako Tanatarov (bronzo olimpico a Londra 2012). L'incontro dei quarti di finale si risolve 12 a 0 per l'Azzurro che passa in semifinale dove dovrà vedersela con il turco Gor, bronzo europeo e mondiale 2015.

E' finale per Frank! (h.15.00) Chamizo regala un altro sogno all'Italia della Lotta e non solo: dopo aver battuto Yacup Gor per 5 a 2 vola in finale per l'oro iridato dei 70 chilogrammi! Dovrà contenderlo allo statunitense James Green, bronzo mondiale 2015 e Campione panamericano.

Il fischio d'inizio delle finali è per le ore 19.00.

Diretta streaming su https://unitedworldwrestling.org/event/world-championships-27

Altre News