UWW: saranno Roma e Faenza le sedi Europee 2018/19 per Juniores e Cadetti

images/News_Lotta/UWW_Logo.jpg

Roma, 9 settembre 2017 -  Come già raccontato a margine del grandioso successo di Frank Chamizo ai Mondiali seniores di Parigi, il Bureau della United World Wrestling (UWW, la Federazione Mondiale di Lotta) riunito a Bercy proprio in concomitanza della rassegna iridata ha deliberato, tra le altre cose, sull'assegnazione dei Campionati continentali juniors per il 2018 e la preferenza è andata all'Italia ed in particolare è ricaduta sulla città di Roma.
A questa elettrizzante notizia (la Capitale non ospitava un evento di Lotta di così alta importanza dai Mondiali del 1990) si è aggiunta l'ulteriore decisione della UWW di assegnare a Faenza  i Campionati Europei Cadetti del 2019.

Campionati Europei juniores di Roma si svolgeranno dal 31 luglio al 5 agosto 2018, mentre i Campionati Europei Cadetti di Faenza avranno luogo dal 2 al 7 luglio 2019.

Tali assegnazioni costituiscono un segno tangibile di stima della Federazione Mondiale verso la FIJLKAM ed il movimento Italiano della Lotta e, in particolare, del lavoro che si sta facendo con continuità e impegno in campo giovanile.

Altre News