Con 2 ori iridati Veterani e Beach Wrestlers si dividono la gloria

images/News_Lotta/Vet_BW2017.png

Roma, 16 ottobre 2017 - Sono stati 2 gli allori iridati conquistati nelle kermesse Mondiali dei Veterani e del Beach Wrestling: Domenico Piccinini è salito sul podio di Plovdiv (BUL) per raccogliere la corona di Campione del Mondo Veterani dei 70 chilogrammi Cat. D e lo stesso ha fatto a Dalyan (TUR) Francesca Indelicato fregiandosi dell'oro dei 60 chilogrammi.
A coronare i due successi altri due bronzi veterani, quelli di Jonathan Molfino nei 78 chilogrammi Cat. C stile libero e di Massimo Tocci nella categoria E.
"Siamo molto soddisfatti delle prestazioni di tutti, sia nel Beach Wrestling che nei Master - commenta il Team Manager della nazionale Lucio Caneva - il risultato di Francesca Indelicato è particolarmente prezioso perchè conferma il buon lavoro che l'atleta sta facendo in nazionale sotto la guida del DT Enrique Valdes e ci dà la prova del suo continuo miglioramento. Per Guglielmo Cecca è stata una gara difficile perchè si è trovato opposto ad atleti di altissimo livello e non è riuscito ad imporsi.
I veterani - prosegue Caneva - hanno fatto una grande gara nel complesso e hanno portato medaglie preziose. Anche in Italia da qualche anno abbiamo iniziato a curare questa particolare "fascia" di lottatori che hanno anche il loro campionato nazionale e puntiamo ad aumentare sempre più il numero di partecipanti.
Siamo una grande famiglia - conclude Caneva - siamo orgogliosi di tutti e siamo convinti che nel mondo della Lotta ci sia spazio per tutti, in tutte le età e in tutte le specialità". 

Altre News