Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Mondiali Under 23: Abbrescia chiude al 5° posto. L'azzurro sconfitto nella finale per il bronzo

images/LOTTA/Greco-Roman__0040.JPG

Roma, 21 novembre 2017 - Riccardo Abbrescia dopo un ottimo percorso falisce l'assalto al podio ai Mondiali di Lotta Under 23. L'italiano perde di misura la finale per il bronzo contro l’iraniano Belfakeh, una sconfitta di misura (2-1) che lascia l'amaro in bocca. Sfuma la medaglia di bronzo, resta una prestazione significativa, importante dal punto di vista morale e psicologico. La gara dell’azzurro - impegnato nella categoria dei 71 kg - è stata entusiasmante, e soltanto la sconfitta di misura (8-9) rimediata in semifinale contro il moldavo Cataraga ha negato all’italiano di competere per il gradino più alto del podio. Il percorso di Riccardo Abbrescia era iniziato questa mattina con una vittoria netta (5-2) ai danni dell’egiziano Hamed Hassan, ed era continuato con il successo ottenuto contro l’indiano Yogesh (9-1) nei quarti di finale. 

Nella giornata odierna era in gara - nella categoria 75 kg - anche Luca Dariozzi, eliminato agli ottavi di finale dal danese Bisultanov. Domani scenderà sulla materassina Ruben Marvice, in gara - sempre nella specialità della Greco-Romana - nella categoria dei 59 kg.

Altre News