Europei seniores: chance di medaglia per Aurora Campagna

images/Aurora_Campagna.jpg

Roma, 3 maggio 2018 - E' stato proprio un esordio sfortunato per l'azzurra Aurora Campagna che, in gara oggi a Kaspiisk (RUS) nei 62 chilogrammi, si è trovata ad affrontare Taybe Mustafa Yusein, vicecampionessa europea uscente. La forte atleta bulgara ha facilmente avuto ragione dell'azzurra, ma subito dopo ha letteralmente steso sia la polacca Krol che la bielorussa Ivanova andando ad ipotecare un posto sul podio della categoria. Si batterà per l'oro contro la russa Trazhukova.
La sua corsa verso il podio ha, però, dato l'opportunità alla nostra Aurora di battersi per il bronzo: domani contenderà ad Agnieszka Krol l'accesso alla finalina nella speranza di regalare una nuova medaglia all'Italia.
"Le nostre ragazze sono sicuramente competitive - commenta dalla Russia il Vicepresidente Gianni Morsiani - Ieri Dalma Caneva era molto temuta nella sua categoria, lo ha dimostrato l'urlo liberatorio della turca Tosun alla fine dell'incontro. Oggi Campagna si è trovata subito di fronte un'avversaria ostica, ma sono sicuro che darà il meglio di sé domani, anche se non sarà facile".

Ripescaggi e finali domani dalle ore 11, contemporaneamente avrà inizio anche la gara stile libero: con i colori azzurri si batterà Abraham Conyedo nei 97 chilogrammi.

Diretta live streaming su https://unitedworldwrestling.org/event/european-championships-3  (con accesso anche dalla home del sito federale)

Altre News