Eurocadetti: Laura Godino in finale per l'oro!

images/WW_61kg_Laura_GODINO_ITA_df._Zofia_POLOWCZYK_POL_.jpg

Roma, 17 maggio 2018 - Laura Godino ce l'ha fatta. E' in finale per l'oro europeo cadetto dei 61 chilogrammi. Con una bella prova di carattere e un percorso impeccabile la giovane torinese ha messo in fila la lituana Dantaite (6 a 0), la polacca Polowczyk (14 a 11) e la bielorussa Bulanaya (2 a 2). Domani la vedremo contendere il titolo continentale all'ucraina Kulahina.
E domani vedremo ancora in gara anche Rebecca De Leo che, pur avendo perso all'esordio contro l'ucraina Vynnyc, è stata ripescata per proseguire la corsa al bronzo dei 53 chilogrammi.

Sono rimaste stoppate lontane dal podio, invece, le altre azzurrine in gara: nei 43 kg Francesca Romanelli ha superato le qualifiche a spese della polacca Jargiela, ma è stata fermata dalla russa Bekbaulova e allo stesso modo ha fatto anche Aurora Russo battendo l'atleta del Kosovo Qendresa Krasniqi per poi essere fermata dalla svedese Bergman. Stoppate invece all'esordio Maria Ferone nei 46 dalla rumena Pirvu, Alessia Capozzi dalla bielorussa Varakina, così come Veronica Braschi per mano della tedesca Fischer.

Domani prenderà il via anche la competizione greco romana con in gara gli azzurri Luigi Rinaldi (65 kg) e Santo Di Dio (80 kg).
Diretta streaming su https://unitedworldwrestling.org/event/european-championships-4 

Altre News