Godino d’argento agli Europei cadetti di Skopje. Quinto posto per De Leo

images/LauraGodinoMedaglia2018.jpg

Roma, 18 maggio 2018 – E’ sul podio di Skopje Laura Godino, con l’argento europeo al collo la giovane lottatrice torinese chiude la sua prima gara continentale: una grande prestazione che l’ha vista piegarsi solo in finale all'ucraina Kulahina. Il suo percorso di avvicinamento al podio è stato impeccabile, ha messo in fila la lituana Dantaite (6 a 0), la polacca Polowczyk (14 a 11) e la bielorussa Bulanaya (2 a 2) dando prova di grande maturità tattica per la sua giovane età. “Considerando che Laura è ancora esordiente – commenta dalla Macedonia il team manager Lucio Caneva – ha avuto un’ottima prestazione e un meritato risultato. Allo stesso modo è stata buona anche la prestazione dell’altra esordiente Aurora Russo, nonché della De Leo che ha chiuso al quinto posto. Nel complesso è stata buona la prestazione di tutta la squadra femminile che fa ben sperare per i prossimi campionati europei Schoolboys”.
Infatti oltre all’argento di Godino nei 61 chilogrammi, l’Italia pota a casa anche un quinto posto con Rebecca De Leo nei 53. L’atleta di Faenza ha perso all'esordio contro l'ucraina Vynnyc ed è stata da questa ripescata. In semifinale per il bronzo ha battuto nettamente la kosovara Diellza Gashi, ma ha dovuto cedere il podio alla svedese Zettervall.
“Complessivamente la gara fin qui fatta ci lascia soddisfatti – prosegue Caneva – anche se nello stile libero siamo rimasti distanti dal podio, tutti i ragazzi hanno dato una prova onorevole. In particolare Simone Piroddu ha dimostrato di poter dire la sua anche se il lavoro da fare è ancora lungo, occorre considerare la sua giovane età che lo vede al primo anno della classe cadetta.”
Oggi, nell’ultima frazione degli europei, sono scesi in campo i greco romanisti. Nei 65 chilogrammi Luigi Rinaldi ha superato le qualifiche ai danni del polacco Jakub Szymczyk per poi fermarsi con il georgiano Khvicha Ananidze. Negli 80 Santo Di Dio è stato stoppato dall’ungherese Doemoek e non ripescato.
Domani saranno in gara Georgis Scarpelli (51), Andrea Setti (60) e Antonino Giuffrida (92).

Diretta streaming su https://unitedworldwrestling.org/event/european-championships-4     

Altre News