Europei Schoolboys: Laura Godino in bronzo e 3 quinti posti nella gara femminile

images/LauraGodinoEu2018.jpg

Roma, 16 giugno 2018 - Ancora un successo per Laura Godino che dopo l’argento agli Europei cadetti dello scorso maggio, porta a casa il bronzo agli Schoolboys European Championships in svolgimento a Győr (HUN).
E' una medaglia importante quella della giovane lottatrice torinese del 62 chilogrammi che è ulteriormente arricchita da 3 piazzamenti ai piedi del podio, quelli di Michela Chessa, Aurora Russo e Yvette Valentini.
La gara di Godino è iniziata con una sconfitta di misura (4 a 4) ad opera dell'ucraina Siedykh, ma la giovane Laura ha avuto l'occasione del ripescaggio e non si è lasciata cogliere impreparata: ha battuto la rumena Rotunzeanu nettamente (10 a 0) e, in una più che combattutaa finale, la russa Mariam Guseinova per 10 a 10.
Michela Chessa nei 30 chilogrammi ha superato i quarti battendo nettamente la bulgara Dimitrova per poi perdere di misura con la russa Lapshina (10 a 8), Nella finalina per il bronzo ha ceduto il punto della vittoria alla finlandese Luostarinen perdendo per 2 a 1. urora Russo nei 58 chilogrammi, ha esordito con successo battendo la croata Andjelic (7 a 0) per poi essere fermata dalla russa Kabanova; trascinata ai ripescaggi ha battuto nettaamente prima la greca Konstantopoulou poi la spagnola Pereda, ma ha ceduto in finale il bronzo alla bielorussa Martynava. Infine, nei 66chilogrammi, Yvette Valentini ha superato gli ottavi per 10 a 8 sulla polacca Powalowska, ma poi si è fermata di fronte all'ucraina Kukharuk. Ripescata ha battuto nettamente l'ungherese Nyikos prima di cedere il podio alla rumena Scarlatescu.
E' stata una buona prestazione quella della squadra femminile che, al di là della medaglia di Godino, è riuscita ad ottenere numerosi incontri a proprio vantaggio con quasi tutte le azzurrine in competizione.

Domani ultima frazione della competizione europea giovanile con il lizza la greco romana.

Per il live streaming https://unitedworldwrestling.org/event/european-championships-12 

 

 

Altre News