Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Mondiali cadetti in Croazia: Piroddu domani per il bronzo!

images/karate/piroddu_mondiali_cadetti_2018.JPG

Roma, 2 luglio 2018 - Simone Vincenzo Piroddu domani combatterà per il bronzo ai Campionati Mondiali cadetti di lotta in svolgimento a Zagabria. Il Vice Campione Europeo 2017 è salito sulle materassine croate in grande forma dando sfoggio di un'ottima tecnica. Il suo percorso durante le eliminatorie è stato netto superando al primo turno l'algerino Oussama Laribi per 12-2, per poi imporsi agli ottavi sullo statunitense Robert Kelly Howard per 9-3. Ai quarti Simone riesce ad avere la meglio anche sul turco Ferhat Kilic: un incontro combattuto terminato con la vittoria di misura dell'azzurro per 2-1. Lo stop arriva proprio ad un passo dalla finale per il titolo da parte dell'uzbeco Jamshidbek Marufov che lo ferma in semifinale per 5-4: nonostante la grande combattività di Piroddu, che fino all'ultimo ha cercato la vittoria, a 35 secondi dalla fine un attacco dell'azzurro gli fa perdere i due punti che gli sono poi costati il successo. 

Domani alle ore 18 se la vedrà per il terzo posto nella finalina contro il vincitore del ripescaggio tra il russo Dzhambulat Kizinov e l'armeno Norik Harutyunyan.Per seguire l’incontro in diretta, a questo link il live streaming https://unitedworldwrestling.org/event/world-championships-30

Altre News