Successo azzurro ai Mondiali cadetti in Croazia: Piroddu vince la medaglia di bronzo!

images/News_Lotta/Simone-Piroddu.jpg

Roma, 3 luglio 2018 - Simone Vincenzo Piroddu vince la medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali cadetti di Zagabria! La giovane promessa azzurra riesce nell'impresa di salire sul terzo gradino del podio in una rassegna iridata davvero difficile dal punto di vista tecnico. Simone vince la finalina contro l'armeno Norik Hartyunyan per 5-3: "La sua è stata una prestazione ottima - commenta il Team Manager azzurro Lucio Caneva -, ha dominato l'incontro sull'ostico avversario, non era facile ed è stato bravo". Il suo percorso è stato netto, superando in successione l'algerino Oussama Laribi per 12-2, lo statunitense Robert Kelly Howard per 9-3 e infine il turco Ferhat Kilic per 2-1. Fermato solo in semifinale per 5-4 dall'uzbeco Jamshidbek Marufov, pi vincitore del titolo mondiale, l'azzurro festeggia ora la vittoria della finalina mettendosi al collo la prima medaglia per l'Italia nella competizione. Per lui è il primo anno da cadetto e subito non delude le aspettative firmando un grande successo, sinonimo anche della ponderata scelta del team azzurro di convocare solo un lottatore per stile, ovvero chi si è dimostrato all'altezza di poter siglare un risultato positivo: "È un buon inizio per Simone, ora sa che deve lavorare ancora di più per prepararsi al meglio al nuovo anno, nel quale competerà ancora nella classe cadetta". 
Nel frattempo i Mondiali in Croazia continuano, per l'Italia occhi puntati su Laura Godino, in gara giovedì, e su Daniel Pramatarov, in gara sabato. 
Per seguire la competizione in diretta, a questo link il live streaming https://unitedworldwrestling.org/event/world-championships-30

Altre News