L'inarrestabile Chamizo, nuovo n.1 della ranking mondiale dei 74 kg!

images/News_Lotta/FrankCHAMIZOvsBURROUGHS2018.jpg

Roma, 8 agosto 2018 - La regola di Frank Chamizo è "essere il numero 1" e lui fa di tutto per rispettarla: è il nuovo n.1 della ranking mondiale dei 74 kg. stile libero!
La scalata alla classifica mondiale di ben 4 posizioni, l'ha perfezionata grazie alla vittoria ottenuta contro Jordan Burroughs nella finale del torneo “Yasar Dogu” di Istanbul di qualche settimana fa. In base ai calcoli fatti dalla United World Wrestling l'azzurro ha totalizzato 44 punti piazzandosi avanti all'uzbeko Bekzod Abdurakhmonov e al kazako Daniyar Kaisanov (entrambi con 37 punti).
E  “King Jordan” Burroughs?
La star statunitense che per oltre un decennio ha dominato la categoria di peso dei 74 kg si è dimostrata può divertita che preoccupata, per la verità. Presente a Ostia a capo della commissione atleti della UWW per gli Europei juniores, ha dichiarato che "lottare con Frank mi dà nuova energia. E' un avversario stimolante e il suo personalissimo stile di lotta mi ha dato quella spinta che, alla mia età e con tanti risultati alle spalle, stavo perdendo un pochino. Adesso, con un avversario come lui, sento di nuovo una spinta forte a gareggiare. Sono anche un grande fan di Frank, vederlo lottare è molto divertente. Speriamo di poterci sfidare di nuovo ai mondiali del prossimo ottobre e allora vedremo chi sarà il più forte!"

Altre News