Mondiali Juniores 2018: Liuzzi ai piedi del podio. Domani Campagna per il bronzo

images/large/campagna_euro_roma_junior.jpeg

Roma, 20 settembre 2018 - L'Italia si rialza, ma non basta. Ai Campionati Mondiali Juniores in svolgimento a Trnava in Slovacchia la giornata interamente dedicata alla lotta femminile ha visto Emanuela Liuzzi classificarsi al quinto posto nei -50 kg e Aurora Campagna aggiudicarsi la finalina per il bronzo nei -62 kg che si svolgerà domani. 

Il percorso di Emanuela Liuzzi è partito con la sconfitta al primo turno da parte della tedesca Ellen Riesterer per 7-4, che le ha però consegnato tra le mani la possibilità di raggiungere la finalina per il bronzo tramite i ripescaggi. Superato il primo turno di recupero contro la cinese Meng Hsuan per 6-1, l'azzurra ha poi vinto sulla tedesca Anyur Erge dominandola per 12-0. Emanuela non è però riuscita ad imporsi nell'incontro decisivo per la medaglia che l'ha vista cedere per 12-0 alla kazaka Marina Zakshevskaya, piazzandosi quindi al quinto posto. 

Diverso epilogo per Elena Esposito nei -65 kg: dopo aver superato l'azera Jeyla Naghizade per 4-0, si ferma ai quarti contro la bielorussa Veranika Eismant (4-0) che, sconfitta poi in semifinale, non le permette il ripescaggio. Fuori al primo turno Carmen Di Dio (-53 kg), sconfitta dalla canadese Jayd Alexandria Davis 6-4, Morena De Vita (-59 kg), superata dall'ungherese Erika Bognar per 4-1, Enrica Rinaldi (-72 kg), per merito della rumena Maria Iarisa Nitu che fissa il punteggio finale a 10-6, e Eleni Pjollaj (-76 kg), dominata dalla svedese Denise Sabina Makota Stroem per 10-0. 

Domani ultima chance di medaglie per l'Italia con Aurora Campagna che, nei -62 kg, se la vedrà per il bronzo con la vincente del ripescaggio tra la kazaka Irina Kuznetsova e la bielorussa Krystisina Sazykina. 

Altre News