Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Mondiali 2018: Chamizo domani in finale per il bronzo

images/News_Lotta/chamizo_Mondiali_Budapest_2018.jpeg

Roma, 20 ottobre 2018 - Frank Chamizo è in finale per il bronzo ai Campionati Mondiali di Budapest. L’azzurro rinuncia al sogno di conquistare il terzo titolo iridato nella terza categoria di peso diversa dopo la sconfitta in semifinale subita dal russo Zaurbek Sidakov per 3-2. Il percorso dell’italo-cubano è iniziato alla grande questa mattina: da numero 1 del ranking mondiale e testa di serie della rassegna iridata, ha superato agevolmente in successione il tagico Gamid Dzhalilov per 9-0, il sudcoreano Byungmin Gong per 5-1 ed infine ai quarti il kazako Bolat Sakayev per 6-1. Lo stop arriva ad un passo dalla finale tanto attesa a causa del russo Sidakov, che già era uscito vincitore a sorpresa dell’incontro ai quarti con lo statunitense Jordan Burroughs. Per scoprire l’avversario di Frank dovremo aspettare i ripescaggi: il vincitore tra il bulgaro Miroslav Stefanov e il portoricano Franklin Gomez Matos, si incontrerà poi con il campione a stelle e strisce Burrougs, chi avrà infine la meglio si giocherà il bronzo con l’azzurro.

Altre News