Mondiali 2018: sfida Burroughs-Chamizo, quinto posto per l'azzurro. Davidovi out

images/Burroughs_bronzo_mondiali_2018.jpeg

Roma, 21 ottobre 2018 - Sfumano i sogni iridati di Frank Chamizo. Ai Campionati Mondiali in svolgimento a Budapest, l’azzurro si ferma ai piedi del podio conquistando un amaro quinto posto contro lo statunitense Jordan Burroughs. Una sfida attesissima da tutti gli amanti della disciplina arrivata dopo la sconfitta di entrambi nelle rispettive semifinali. A decretare la vittoria del Campione Olimpico di Londra 2012 e quattro volte campione mondiale è stato un match al cardiopalma iniziato con la supremazia di Burroughs che subito si dimostra più combattivo avanzando 1-0. Il punteggio, che resterà invariato fino a metà gara, subisce uno sbalzo nella ripresa: quando Frank sta per ricevere il punto dell’1-1 ecco che lo statunitense mette a segno una proiezione che lo porta sul 3-0. Il challenge chiamato dall’angolo azzurro risulta però essere positivo, permettendo all’italo-cubano di accorciare le distanze portandosi sul 3-2, per poi ripartire all’attacco e mettere a segno la proiezione che vale il sorpasso sul 4-3. Ma è a 26 secondi dalla fine che Burroughs trova il punto decisivo, quello del pareggio che secondo regolamento consegna a lui la medaglia di bronzo. 
Niente da fare per l’altro azzurro in gara oggi nei -61 kg, Givi Davidovi, costretto ad abbandonare la competizione iridata nelle eliminatorie. Dopo aver battuto 10-0 il canadese Darthe Capellan, si ferma agli ottavi contro lo statunitense Thomas Patrick Gilman per 6-3. La successiva sconfitta di quest’ultimo, non regala all’azzurro la possibilità di ripescaggio.
Domani altra possibilità per l’Italia con Abraham Conyedo in gara nei -97 kg. 

Le finali andate in scena questa sera, compresa la sfida Chamizo-Burroughs, saranno trasmesse in differita dalle 22:45 alle 23:30 su Rai Sport. 

Altre News