Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Mondiali 2018: Conyedo conquista il bronzo! Caneva fuori ai quarti

images/News_Lotta/Abraham_Conyedo-medaglia2.jpg

Roma, 23 ottobre 2018 - Arriva la prima gioia azzurra ai Campionati Mondiali in svolgimento a Budapest. Abraham Conyedo conquista la medaglia di bronzo nei -97 kg dello stile libero superando in finale l'ungherese Pavlo Oliinyk per 2-2, grazie all’ultimo punto messo a segno proprio dall’azzurro. L'italo-cubano si dimostra fin da subito il più combattivo dei due passando in vantaggio per 1-0, per poi essere recuperato nella ripresa dall'atleta di casa che prima trova il pareggio e poi lo supera per 2-1 ad un minuto dalla fine. Bastano 10 secondi a Conyedo sistemare le cose guadagnando il punto decisivo grazie alla fuoriuscita dalla materassina dell'avversario. Ottimo il percorso dell'azzurro che, dopo aver superato ieri il tedesco Erik Sven Thiele per 2-0, poi il giapponese Takeshi Yamaguchi per 7-2, ha trovato lo stop solo ai quarti contro lo statunitense Kyle Frederick Snyder per 11-2, per poi ripartire al meglio questa mattina vincendo il ripescaggio contro il mongolo Batzul Ulziisaikhan per 8-4. “Sono davvero felice. L’ungherese è un avversario molto ostico e aver conquistato questo bronzo battendolo in casa, quando tutto il palazzetto tifava per lui, è stato qualcosa di incredibile. Questo risultato mi da una spinta in più, ma so che c’è ancora molto da migliorare e io ce la metterò tutta!”. 
Niente da fare invece per Dalma Caneva che, 
nei -68 kg della lotta femminile, si ferma ai quarti superata dalla cinese Feng Zhou per 12-1. L'azzurra, che agli ottavi ha superato l'atleta del Kirghizistan Meerim Zhumanazarova per 6-5, non conquista il ripescaggio a causa della sconfitta successiva in semifinale della cinese. Domani in gara Sara Da Col che nei -62 kg affronterà al primo turno la statunitense Mallory Maxine Velte. 

Altre News