Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Mondiali 2018: Parisi e Sanfilippo fuori, domani tocca a Kakhelashvili

images/sanfilippo_mondiali_2018_.jpeg

Roma, 26 ottobre 2018 - Amarezza azzurra nella specialità greco-romana. Fabio Parisi e Ignazio Sanfilippo escono nelle eliminatorie dei Campionati Mondiali in svolgimento a Budapest: i due azzurri partono bene, ma trovano poi lo stop senza possibilità di ripescaggio. Fabio, nei -87 kg, lascia la competizione ai sedicesimi per mano del bielorusso Radzik Kuliyeu: l’incontro inizia con il primo punto da parte dell’azzurro che si allunga poi sul 5-0 grazie ad un’efficace proiezione, ma è nella ripresa che l’avversario ribalta la situazione agganciando Fabio sul 5-5 e poi schienandolo a 59 secondi dal termine. Ignazio parte bene nei -67 kg dominando ai sedicesimi il boliviano Fidel Castro Fernandez per 9-0 con bellissima schienata finale. Lo stop per lui arriva nel turno successivo: agli ottavi è il giapponese Tsuchika Shimoyamada a spuntarla imponendosi per 8-0. Domani ultima possibilità per l’Italia: in gara l’italo-georgiano Nikoloz Kakhelashvili che nei -97 kg se la vedrà con l’armeno Artur Aleksanyan.