Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Lotta: gli eventi imperdibili del 2019

images/discipline/lotta/large/Eventi-imperdibili-lotta.png

Roma 29 gennaio 2019 - Anche per la lotta il 2019 rappresenta un anno cruciale in ottica olimpica, andiamo perciò a elencare gli eventi che gli appassionati della disciplina non possono assolutamente perdere. Iniziamo con i primi due weekend di febbraio, dove al PalaPellicone di Ostia decreteremo "i campioni di casa" nei rispettivi Campionati Italiani Assoluti delle tre specialità: prima la greco-romana (2-3 febbraio), poi lo stile libero e la lotta femminile (9-10 febbraio). Dopo diversi tornei in giro per l'Europa, il gioco si farà duro ad Aprile, quando i nostri atleti voleranno in Romania, a Bucharest, per i Campionati Europei (8-14 aprile). Importante sarà anche il bottino che i nostri atleti riusciranno a conquistare dal 25 al 30 giugno agli European Games, la kermesse multisportiva che nella sua prima edizione ha visto salire Frank Chamizo sul secondo gradino del podio nella categoria dei 65kg SL. Per l'evento più importante dell'anno bisognerà però aspettare settembre (dal 14 al 22), dove le nostre lottatrici e i nostri lottatori daranno il massimo per ottenere una prestigiosa medaglia iridata. Ad Astana, in Kazakistan, si terrano i Campionati Mondiali in cui verranno assegnati inoltre, i primi 108 pass olimpici per Tokyo 2020. A chiudere l'anno ci sarà un altro appuntamento da non sottovalutare: dal 28 ottobre al 3 novembre Budapest ospiterà i Campionati Europei Under 23.

Altre News