Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Campionati Italiani 2019: al via la nuova stagione della greco-romana

images/discipline/lotta/large/gr_kg130_timoncini_peda_2_20180210_1385883356.jpg

Roma, 31 gennaio 2019 - La stagione 2019 della lotta continua sabato 2 e domenica 3 febbraio con la greco-romana. Al PalaPellicone di Ostia prenderanno luogo i Campionati Italiani, che premieranno i nuovi re della penisola. Anche in questa occasione gli occhi dello staff tecnico azzurro saranno puntati soprattutto sulle finali di domenica: la vittoria del titolo sarà indispensabile per chi vorrà essere convocato in occasione dei Campionati Europei seniores previsti dall’8 al 14 aprile a Bucharest in Romania. Negli stessi giorni si svolgerà anche il Campionato Italiano classe cadetti maschile di greco-romana e cadetti femminile. Tra gli atleti in gara vedremo l’azzurro Daigoro Timoncini nella categoria dei -97 kg: per dodici volte campione italiano, ha partecipato a due Olimpiadi (Pechino 2008 e Londra 2012), sabato tornerà sulla materassina con l’obiettivo di fare 13! Molti i promettenti azzurri già premiati in campo internazionale che si metteranno in gioco: come i tre medagliati europei juniores Giovanni Freni (-55 kg), Luca Svaicari (-97 kg) e Jacopo Sandron (-60 kg), quest’ultimo bronzo continentale anche nella classe seniores. Con loro anche Mirco Minguzzi (-87 kg), Fabio Parisi (-87 kg), Ignazio Sanfilippo (-67 kg) e Riccardo Abbrescia (-77 kg) che renderanno ancora più entusiasmanti questi due giorni di gara. Aspettatevi quindi conferme e sorprese, la sfida sarà avvincente. 

Altre News