Ranking Series in Bulgaria: Chamizo conquista il bronzo

images/LOTTA/large/Frank_Chamizo._Dan_Kolov_2019jpeg.jpeg

Roma, 2 marzo 2019 - Frank Chamizo torna a brillare in campo internazionale conquistando la medaglia di bronzo al Torneo Dan Kolov, la seconda tappa del circuito internazionale Ranking Series. L’azzurro, in gara nella categoria olimpica dei -74 kg, parte bene superando il bielorusso Azamat Nurykau per 12-2, ma trova lo stop al secondo turno contro l’ormai acerrimo “nemico” americano Jordan Burroughs per 9-2: “In questo momento di piena preparazione – commenta il Team Manager azzurro Lucio Caneva - Frank non è ancora nella condizione ottimale, ed è normale che sia così. Lo sarà di certo per gli Europei, ma il vero obiettivo sono i Mondiali di qualificazione per Tokyo 2020 di Astana a settembre”. Con l’approdo in finale dell’americana, poi vincitore della categoria, Chamizo ottiene il ripescaggio che lo vede vincente sull’indonesianoJitender Jitender per 6-0 e successivamente conquista il bronzo battendo nella finalina il bulgaro Ali Pasha Ruslanovich Umarpashaev per 13-2. 

Altra possibilità di medaglia con Francesca Indelicato che, nei -57 kg, si ferma con la finalista cinese Ningning Rong per 11-0: domani se la vedrà con la svedese Sara Johanna Lindborg. 

Niente da fare per gli altri azzurri in gara usciti durante le eliminatorie: sconfitto al secondo turno Carmelo Lumia (-86 kg), al primo Givi Davidovi (-57 kg), Abdellatif Mansour (-65 kg), Abraham Conyedo (-97 kg), Carola Rainero (-57 kg), Elena Esposito (-62 kg) e Sara Da Col (-62 kg).  

Altre News