Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

La Lotta nell'arte raccontata dal nuovo libro di Livio Toschi

images/NewsFederazione/large/libro_Lotta_invito.jpg

Roma, 5 marzo 2019 - Sarà presentato giovedì 7 a Roma il nuovo libro dello storico della FIJLKAM, l'arch. Livio Toschi, dal titolo: "Storia della Lotta attraverso l'arte e la letteratura". L'opera, con l’aiuto di moltissimi brani letterari e di una ricca iconografia, esamina unperiodo di quasi duemila anni che parte dall’Impero romano e arriva allo scoppio della Grande Guerra.
Nel lungo viaggio la Lotta ha attraversato momenti luminosi e momenti bui, continuando incessantemente ad affascinare i popoli in ogni parte del mondo e a fecondarne la cultura. Non a caso, nello sport, la più antica opera d’arte è una statuetta sumera di lottatori e la più antica opera letteraria vede la Lotta protagonista grazie a Omero. 
È un libro sulla Lotta per chi ama la Lotta, indispensabile sia per gli “addetti ai lavori” che per gli appassionati; prezioso per chi apprezza l’arte e la letteratura; stuzzicante anche per un pubblico soltanto curioso, che desidera testi di agile lettura, ricchi d’informazioni, di aneddoti e d’immagini. Insomma, è un libro davvero per tutti, frutto di una scrupolosa e appassionata ricerca.

Appuntamento a giovedì 7 alle ore 18.30 presso Bibliothé, via Celsa n. 5 a Roma. Il libro sarà presentato dal Presidente federale Domenico Falcone e dal giornalista sportivo Vanni Loriga.

 

Altre News