Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Campionati Italiani Esordienti/Juniores greco-romana e Juniores femminile: in 370 ad Ostia per il tricolore

images/LOTTA/large/lotta_gr_es_57kg_tramontana_rivalta_5_20180312_1428769988.jpg

Roma, 21 marzo 2019 - Si riaccendono i riflettori del PalaPellicone, questo fine settimana tocca alla lotta. Sabato 23 marzo prenderanno luogo i Campionati Italiani Esordienti / Juniores della lotta greco romana e juniores della lotta femminile, mentre domenica 24 spazio ai tricolori Veterani stile libero. Per le classi giovanili si tratta di un appuntamento importante anche in vista delle successive convocazioni azzurre: sono 370 i ragazzi e le ragazze che si daranno battaglia sulle materassine romane e tante le sorprese da aspettarsi. “Un banco di prova significativo – sottolinea il Team Manager Lucio Caneva -, gli atleti gareggeranno sotto l’occhio dello staff azzurro che dovrà poi selezionare la squadra juniores che parteciperà ai Campionati Europei di Pontevedra, in Spagna dal 3 al 9 giugno. Per quanto riguarda la squadra cadetti, invece, l’appuntamento principale sarà l’European Youth Olympic Festival di Baku, in Azerbaigian dal 21 al 23 luglio, ecco perché terremo d’occhio anche gli esordienti”. 

Domenica sarà la volta anche della classe Master.  Anche quest’anno la Fijlkam ha organizzato il Campionato Italiano per i veterani per dare spazio anche ai “grandi”: “Vogliamo abbiano la stessa organizzazione e la stessa valenza di quello delle altre classi. La nostra proposta sta piacendo e lo dimostrano i numeri che sono in crescita: la lotta è davvero uno sport per tutti ad ogni età", conclude Caneva. 

Altre News