Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Europei 2019 a Bucarest: Timoncini domani in finale per il bronzo nei -97 kg!

images/LOTTA/large/daigoro-timoncini-165.jpg

Roma, 13 aprile 2019 - Daigoro Timoncini c’è! Il gigante azzurro domani si giocherà la medaglia di bronzo nei -97 kg della greco-romana ai Campionati Europei in svolgimento a Bucarest, in Romania. Ottima la scalata del tre volte olimpionico che supera prima il lituano Vilius Laurinaitis per 2-0 e poi il norvegese Felix Baldauf mettendo a segno il punto del pareggio e quindi quello vincente per 3-3. In semifinale si trova di fronte al russo Musa Evloev: in vantaggio 1-0 per passività dell'avversario, subisce prima il pareggio per la stessa sanzione e poi, nella seconda parte dell’incontro, la proiezione che vale il 3-1 della vittoria per il russo. "Sono tornato per far quello che ancora non ho fatto. Nonostante l’età, ancora sto sul pezzo!" - dichiara sorridendo Daigoro. Domani alle 18 sfiderà il vincitore del ripescaggio tra il serbo Mihail Kajala e il turco Faith Baskov. 

Niente da fare per gli altri azzurri in gara. Jacopo Sandron nei -60 kg vince il primo turno contro lo spagnolo Albert Baghumyan Aghazaryan per 5-0, il secondo contro il tedesco Etienne Kinsinger per 4-0, ma si ferma al terzo per mano del turco Kerem Kamal per 5-0. Ignazio Sanfilippo, invece, nei -67 kg trova subito lo stop contro l’austriaco Christoph Burger per 12-3, stessa sorte per Matteo Maffezzoli nei -82 kg, fermato dal finlandese Vili Tapio Ropponen per 5-3. 

Altre News