Europei Juniores in Spagna: Liuzzi e Lumia in finale per il bronzo. Di Stefano ai ripescaggi

images/LOTTA/large/liuzzi.jpg

Roma, 5 giugno 2019 - Parte bene la lotta femminile ai Campionati Europei Juniores in svolgimento a Pontevedra in Spagna. L’Italia conquista due finali per il bronzo e un ripescaggio. La prima ad aggiudicarsi la possibilità di salire sul terzo gradino del podio è Emanuela Liuzzi che, nei 50 kg, supera la polacca Erika Zsidekova (2-0) e la bielorussa Natalina Varakina (9-6), ma in semifinale è costretta a cedere il passo alla forte russa Daria Khvostova che chiude l’incontro sul 10-2. Domani se la vedrà con la vincitrice della sfida tra la finlandese Taru Marketta Vainionpaeae e l’azera Shahana Nazarova. Sempre per il bronzo anche Teresa Lumia nei 59 kg: sconfitta al primo turno dall’ungherese Erika Bognar (3-0), domani affronterà la polacca Angelika Agnieszka Mytkowska. 

Ai ripescaggi, invece, Oriana Di Stefano che nei 55 kg viene sconfitta al primo turno dalla poi finalista ungherese Anna Hella Szel (11-0). Per ottenere la finalina del bronzo dovrà superare la bulgara Sezen Behchetova Belberova. 

Nel frattempo si è chiusa senza acuti azzurri la lotta greco-romana. L’unico ancora in gara oggi era Luigi Rinaldi nei 72 kg che però non è ruscito ad avere la meglio nel ripescaggio contro il turco Ismail Gun per 9-1. 

Domani terza giornata della rassegna continentale interamente dedicata alla lotta femminile: in gara Alessia Capozzi (53 kg), Morena De Vita (62 kg), Elena Esposito (65 kg) e Matilde Caldarelli (72 kg).