Presentati in conferenza stampa gli Europei cadetti di Faenza

images/News_Lotta/large/EuCA2019Faentini.JPG

Faenza, 12 giugno 2019 - È stata scelta l’eleganza antica del Palazzo Comunale di Faenza, per la conferenza stampa di presentazione degli imminenti Campionati Europei Cadette/i di lotta, che si svolgeranno nella città romagnola dal 17 al 23 di giugno.
Presenti il sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi, che non ha mancato di ricordare la società organizzatrice Club Atletico Faenza di cui quest’anno ricorre il centenario. Sono intervenuti anche il Sottosegretario alla Presidenza Regionale Emilia Romagna Gianmaria Manghi, nonché la Consigliera Regionale Manuela Rontini.
La nostra Federazione è stata rappresentata dal vicepresidente del settore Lotta Gianni Morsiani che ha sottolineato i grandi sforzi organizzativi compiuti per ospitare la manifestazione al PalaCattani; intervento anche del team-manager Lucio Caneva che ha rimarcato la forte partecipazione di ben 37 paesi, con 550 atleti iscritti e un totale di circa 1000 persone coinvolte nella gara.
Oltre a Gianni Morsiani, presente anche in veste di presidente del Club Atletico Faenza, rappresentavano il Comitato Organizzatore la vicepresidente del Comitato Regionale FIJLKAM Emilia Romagna Olimpia Randi, il presidente la Commissione Nazionale Attività Giovanile Salvatore Avanzato e gli atleti faentini Daigoro Timoncini ed Enrica Rinaldi.
Gli atleti italiani selezionati per indossare la maglia azzurra copriranno quasi interamente le trenta categorie di peso nei tre stili: libera, femminile e greco-romana.

Altre News