La Giovane Italia della lotta chiude a quota 4. Caneva: “soddisfazione per una grande squadra”

images/News_Lotta/large/Sq_EuU15_2019.jpeg

Roma, 1 luglio 2018 - Sfumata la possibilità di un’ulteriore medaglia agli Europei Under15 di Cracovia (POL) l’Italia giovane della Lotta torna a casa con due argenti e due bronzi e una grande esperienza di squadra. Le medaglie sono state conquistate nello stile libero da Raul Caso e Gabriele Niccolini e nella femminile da  Fabiana Rinella e Immacolata Danise.
Conclusa al 5° posto la gara di Davide Zilio nella greco romana che ha visto di un soffio sfumare la possibilità di completare il paniere delle medaglie azzurre. Il giovane Zilio, in lizza nei 62 chilogrammi, una categoria impegnativa con ben 30 atleti in gara, ha battuto all’esordio il serbo  Rajic per poi essere temporaneamente fermato dal russo Tural Bairamov. Ai ripescaggi ha superato prima il bulgaro Darkev Dobrin, poi il moldavo Vladislav Stoianov per poi cedere il podio al belga Ibrahim Tabaev.
“La squadra ha avuto un grande risultato - ha commentato il team manager Lucio Caneva in accordo con il Vicepresidente federale Gianni Morsiani, entrambi presenti a Cracovia con i giovanissimi lottatori - si sono tutti comportati molto bene e le quattro medaglie conquistate lo dimostrano. Speravamo anche nella quinta nella greco romana, purtroppo non è arrivata pur disputando Zilio un’ottima gara. Siamo comunque molto soddisfatti, le ragazze e i ragazzi sono comportati al meglio.”

Altre News