Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Super Givi Davidovi! In finale per l'oro al torneo "Yasar Dogu"

images/LOTTA/large/givi_davidovi.jpg

Roma 11 luglio 2019 Si è svolta oggi a Instabul, in Turchia, la prima giornata del torneo “Yasar Dogu”, gara stile libero e femminile di altissimo livello nonché una delle tappe fondamentali del percorso verso le Olimpiadi di Tokyo 2020. L’Italia si è resa da subito protagonista grazie al lottatore italo-georgiano Givi Davidovi (cat.57kg) che superando incontro dopo incontro è riuscito a conquistare la finale per l’oro.

Un percorso in ascesa per il nostro azzurro che supera prima per vantaggio nel turno di qualificazione l’azero Edisherashvili in un ostico incontro concluso con il punteggio di 10 a 10, poi il padrone di casa Kiziltas per 10 a 0, accedendo alla semifinale contro il bulgaro Naim: l’avversario conquista nella prima parte dell’incontro 6 punti, ma è a circa a un minuto dalla fine che Givi riesce a spiazzare l’avversario e a inseguirlo punto dopo punto fino a ottenere la vittoria per 9 a 8.

La sfida finale di domani per il titolo lo vedrà opposto a un altro lottatore di casa, il turco Kaya.

La competizione è trasmessa in streaming sul sito UWW.

Altre News