Chamizo vs Burroughs: si ripete la sfida al torneo "Yasar Dogu"

images/LOTTA/large/Fs_74kg_bronze_Jordan_Ernest_BURROUGHS_USA_df._Frank_CHAMIZO_MARQUEZ_ITA_-3.jpg

Roma 13 luglio 2019 Frank Chamizo e Jordan Burroughs si danno appuntamento a domani per il titolo nella finale dei 74kg al torneo “Yasar Dogu” di Istanbul, in Turchia. Si tratta del secondo anno consecutivo in cui i due lottatori si trovano faccia a faccia per conquistare la medaglia più pregiata in questo torneo.

Il percorso di Frank Chamizo è iniziato con la vittoria sul lottatore di casa, il turco Erylmaz per 10 a 6, è poi continuato superando il kazako Abdykassimov per 10 a 5. Durante la semifinale l’avversario di Chamizo, il turco Uslu, accusa un forte dolore alla gamba che lo costringe al forfait garantendo l’accesso in finale al nostro azzurro.

La finale di domani decreterà Frank Chamizo primo nella Ranking Mondiale dei 74kg: sono infatti soltanto 4 i punti di cui ha bisogno per detronizzare l’attuale n°1, il Campione del Mondo russo Sidakov.

Abraham Conyedo, altro azzurro in gara oggi, è stato ripescato nella categoria dei 97kg. Il lottatore italo-cubano ha subito lo stop nel primo incontro per mano dell’iraniano Shabanibengar, ma nella giornata di domani proverà ad accaparrarsi una finale per il 3°-5° Tutte le gare sono trasmesse in diretta streaming sul sito UWW

Altre News