EYOF a Baku, brilla ancora la lotta italiana: Aurora Russo vince l'oro nei 61 kg!

images/LOTTA/large/aurorarusso_eyofbaku_.jpeg

Roma, 22 luglio 2019 - Continua a brillare l’Italia dei giovani lottatori a Baku. Dopo la vittoria di ieri di Simone Piroddu all’European Youth Olympic Festival(EYOF), arriva oggi un altro successo: Aurora Russo conquista la medaglia d’oro nella lotta femminile nella categoria dei 61 kg! Un percorso incredibile il suo che l’ha vista superare l’austriaca Ausserleintner per 8-0, la tedesca Barth per 5-2, la croata Gerici per 6-0, per poi chiudere in bellezza la finale che la vedeva opposta all’azera Sadigova per 10-4. Un altro successo per la giovane azzurra dopo il bronzo europeo vinto lo scorso giugno alla rassegna continentale di Faenza. 

Quinto posto, invece, per Setti che nei 45 kg della greco romana parte benissimo avendo prima la meglio sul tedesco Stoll poi sull’ucraino Chmyr, ma cedendo in semifinale all’azero Jafarov. Nella finalina per il bronzo viene superato dal bielorusso Murashika per 8-0. 

Niente da fare invece per Mariano Bocchetti (SL 48 kg), Alessandro Cimiero (SL 60 kg), Siria Perrone (46 kg), Giulia Murena (49 kg) e Joele De Leo (GR 48 kg), usciti nelle eliminatorie. 

Domani ultimo giorno di gare per la competizione giovanile continentale in chiave olimpica a cui quest’anno partecipa anche la Lotta. In gara Antonio Militano (SL 51 kg), Steve Momilia (SL 65 kg), Sara Ettaki (53 kg), Althea Secchi (57 kg), Veronica Braschi (65 kg), Gheorghios Scarpello (GR 51 kg) e Riccardo Paionni (GR 65 kg).

E’ possibile seguire la gara nel sito ufficiale degli EYOF.

Altre News