EYOF a Baku, Braschi sfiora il podio! L'Italia chiude con i 2 ori di Piroddu e Russo

images/LOTTA/large/piroddu_eyof_baku.jpeg

Roma, 23 luglio 2019 - Concluso l’European Youth Olympic Festival a Baku per la lotta italiana che oggi, nell’ultima giornata di competizioni, ha conquistato un quinto posto con Veronica Braschi nei -65 kg. L’azzurrina parte bene superando la spagnola Molina per 6-4, ma trova lo stop ai quarti per mano della bielorussa Tretsiak per 5-0. L’approdo in finale dell’avversaria le regala il ripescaggio poi vinto sulla macedone Sirbu per 6-3, la finalina per il bronzo invece la vede opposta alla russa Prokina che riesce ad avere la meglio di misura per 2-1 lasciando così Veronica giù dal podio. 

Niente da fare invece per gli altri azzurrini in gara: Antonio Militano (SL 51 kg), Steve Momilia (SL 65 kg), Sara Ettaki (53 kg), Althea Secchi (57 kg) e Riccardo Paionni (GR 65 kg) trovano lo stop nelle eliminatorire. 

La competizione giovanile continentale in chiave olimpica ha visto brillare l’Italia della lotta giovanile che chiude l’evento con due ori importanti, conquistati dal liberista Simone Piroddu e da Aurora Russo, e tre quinti posti con Andrea Setti e Andrea Martino, oltre a quello di Veronica Braschi. 

Altre News