Mondiali cadetti in Bulgaria: Braschi domani in finale per il bronzo!

images/LOTTA/large/Veroinca_braschi.jpeg

Roma, 31 luglio 2019 - Arriva la prima finalina per l’Italia in gara ai Campionati Europei cadetti di Sofia. A conquistarla è la Vice Campionessa Europea Veronica Braschi che, in Bulgaria, affronta un ottimo percorso nei 65 kg: supera prima la giapponese Hikaru Nakada per 1-1 e poi l’ucraina Yevheniia Siedykh per 2-1, cedendo solo in semifinale alla cinese BinBin Xiang per 5-0. Per scoprire quale sarà la sua avversaria di domani per il bronzo bisognerà attendere prima la sfida tra la kazaka Anastassiya Panassovich e la bulgara Daniela Petrova Brasnarova, la vincente poi se la vedrà con l’uzbeka Rushana Abdirasulova. L’azzurrina, reduce da un amaro quinto posto all’European Youth Olympic Festival di Baku, è in cerca di riscatto desiderosa di conquistare la prima medaglia italiana della rassegna iridata.

Niente da fare invece per Noemi D’Angelo che nei 73 kg non riesce ad avere la meglio sulla giapponese Nodoka Yamamoto, vincente per 10-0. La successiva sconfitta dell’avversaria in semifinale non le regala il ripescaggio. 

Svaniscono le speranze di medaglia per Francesco Masotti (71 kg) e per Davide Cossu (92 kg) che questa mattina nei rispettivi ripescaggi cedono allo statunitense Alexander Joseph Facundo per 11-0 e al turco Omer Agtas per 10-0. 

Domani continua la lotta femminile: in gara Michela Chessa (40 kg), Siria Perrone (46 kg) e Aurora Russo (61 kg). 

Altre News