Assoluti Lotta, conclusi i Campionati Italiani al Pala Pellicone

images/karate/large/LOTTA_SECONDA_GIORNATA_2.jpg

Roma, 12 gennaio 2020 - Si sono conclusi i Campionati Italiani di lotta al Pala Pellicone. E’ stato un intenso fine settimana di gare, che nella giornata di oggi, ha visto la conclusione del torneo nazionale che ha sancito la prossima Nazionale azzurra per gli Europei.

Si sono completate le gare che hanno assegnato gli ultimi titolo tricolori. Per lo stile libero hanno vinto il titolo italiano 8 atleti. Nei 61 kg vince Simone Vincenzo Piroddu (Athlon Sassari), nei 65 kg Abdellatif Mansour (Cus Torino Asd) è il migliore e si mette l’oro al collo. Lo fa anche Gianluca Talamo nei 70 kg (Wrestling Liuzzi). Giuseppe Rinella sale sul primo gradino per i 74 kg (Fiamme Oro Roma), nei 79 kg vince Salvatore Diana (Fiamme Rosse – Vigili del Fuoco), negli 86 kg è Aron Caneva il campione assoluto (C.S. Esercito Roma). Nei 92 kg Simone Iannattoni (Fiamme Oro Roma) si prende il titolo e nei 125 kg John Malo Ryan (Zerocento) gioisce per l’oro conquistato. Per la greco romana Jacopo Sandron stravince nei 60 kg (C.S. Esercito Roma) e nei 63 Kg Enio Kertusha (Lotta Club Rovereto) si mette l’oro al collo. Nei 67 Kg Ignazio Sanfilippo (Fiamme Azzurre) è campione italiano assoluto. Nei 72 Kg vince Riccardo Glave (Cus Torino Asd) e nei 77 kg Matteo Maffezzoli (Fiamme Oro Roma) è il migliore di tutti. Negli 82 kg Ciro Russo (Fiamme Oro Roma) sale sul primo gradino e negli 87 kg Mirco Minguzzi (Imolese Lotta) vince il titolo. Nei 97 kg vince Nikoloz Kakhelashvili (Cisa Faenza) e nei 130 kg il campione del 2019 è El Mahdi Roccaro (Fiamme Oro Roma).

Sono stati 17 i titoli italiani assegnati in totale, con la consegna dei trofei per le squadre partecipanti. Il Cus Torino Asd ha vinto il titolo a squadre per lo stile libero. Con 32 punti ha alzato il trofeo più importante. L’Athlon Sassari è salito sul secondo gradino, con un solo punto di differenza dal primo team campione italiano 2020. Il Wrestling Family si è preso il terzo posto con 28 punti. Per la greco romana vincono le Fiamme Oro Roma con 46 punti. Tre punti in più rispetto alla Lotta Club Rovereto che si è piazzata seconda con 43 punti. Il Cus Torino Asd si prende il terzo gradino di questa specialità con 30 punti. Nella lotta femminile è il CS Carabinieri a vincere il titolo a squadre e il Cus Torino Asd si prende il secondo piazzamento con gli stessi punti in classifica dei primi. 28 per entrambi, ma sono i Carabinieri ad alzare il trofeo più importante. Terza piazzata la squadra del Wrestling Liuzzi con 22 punti.

Altre News