Prima giornata della Lotta Femminile e conclusione della Greco Romana. Domani le ultime azzurre insieme ad Abraham Conyedo.

images/LOTTA/large/ranking_series_16_gennaio.jpg

Roma 16 gennaio 2020 - Conclusa anche la seconda giornata delle “Ranking Series Matteo Pellicone”. Oggi, sui tappeti del palazzetto di Ostia le azzurre della Femminile e gli ultimi grecoromanisti rimasti, i 77 kg.

Per quanto riguarda la Femminile, Arianna Carieri è andata più in fondo di tutte. Ha dapprima incontrato Francesca Indelicato nei 57 kg, ripetendo così la finale degli assoluti, e ha vinto nuovamente imponendosi per 5 a 0. La campionessa italiana in carica si è dovuta arrendere alla forte Odunayo Adekuoroye nei quarti di finale per superiorità tecnica. Ma la nigeriana, arrivata in finale, ha permesso il ripescaggio dell’azzurra che ha dovuto lottare contro l’ucraina Alina Akobiia. È purtroppo terminata per schiena. Sfuma la possibilità della finale per il bronzo.

Elena Esposito nei 62 kg ha invece perso agli ottavi 8 a 4 contro la nigeriana Aminat Adeniyi, la stessa che aveva già battuto Sara Da Col alle qualificazioni.

Dalma Caneva nei 68 è stata sconfitta dall’ucraina Alina Makhynia (9-0) ed Eleni Pjollaj, nei 76 kg, è stata fermata dalla kazaka Elmira Syzdykova in un incontro difficile e teso, finito 10 a 5.

Aurora Campagna, purtroppo, non ha potuto partecipare alla competizione per preservarsi in vista degli europei di Roma.

Gli ultimi due della Greco Romana sono invece Luca Dariozzi e Riccardo Abbrescia, entrambi nei 77 kg, che non sono riusciti a superare il primo turno, rispettivamente contro l’indiano Sajan Sajan e il turco Yunus Emre Basar. Proprio quest’ultimo è approdato in finale dando la possibilità del ripescaggio ad Abbrescia. La vittoria del turco fa terminare la gara degli azzurri della Greco Romana.

Non ha partecipato invece l’altro azzurro della categoria 77 kg, Matteo Maffezzoli.

L’appuntamento è per domani con le ultime tre atlete in gara: Enrica Rinaldi nei 72 kg, Emanuela Liuzzi e Carmen Di Dio nei 53kg. Al via anche lo Stile Libero con Abraham Conyedo nei 97kg.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul sito UWW.

Altre News