<

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Europei di Roma: argento a Kakhelashvili. Domani la finale di Dalma Caneva

images/LOTTA/large/LOTTA_-_Europei_Roma_FOTO_podio_kakhelashvili_-_12_feb_2020.jpeg

Roma, 12 febbraio 2020 – Terza giornata degli Europei di Roma. Un argento per Kakhelashvili, un bronzo sfiorato da Ciro Russo ed una finale per l’oro conquistata da Dalma Caneva. Continua la rassegna continentale di Lotta qui al PalaPellicone, oggi le ultime finali della greco romana e il primo gruppo della femminile.

Nikoloz Kakhelashvili, nei 97 kg, ha lottato contro l’armeno Artur Aleksanyan per aggiudicarsi il titolo di campione d’Europa, ma purtroppo ha dovuto arrendersi (7-1) e posizionarsi secondo sul podio dopo un grande Europeo.

Ciro Russo invece, negli 82 kg, ha cercato la medaglia di bronzo contro lo svedese Bogdan Kurinnoi. Ciro ha dominato gran parte della contesa con lo svedese, ma si è lasciato sorprendere da un'azione dell'avversario a trenta secondi dalla fine. È un quinto posto che risulta amaro vista l’ottima prestazione sia di ieri che di oggi.

Per quanto riguarda la lotta femminile, Dalma Caneva nei 68 kg lotterà domani contro la russa Khanum Velieva per conquistare la medaglia d’oro. Dopo aver battuto per 2 a 0 la lituana Domikaityte, in semifinale ha incontrato la tedesca Anna Carmen Shell contro la quale si è imposta nuovamente per 4 a 1.

Eleni Pjollaj (76kg), invece, si è fermata al secondo turno dopo aver battuto la bulgara Oryashkova (11-10) in un incontro entusiasmante. Per Emanuela Liuzzi (50), Ambra Campagna (55) e Teresa Lumia (59) è invece stop al primo turno. Sfuma, sfortunatamente, la possibilità del ripescaggio per tutte e quattro le azzurre.

L’appuntamento è dunque a domani con la finale per l’oro di Dalma Caneva e con le fasi eliminatorie del secondo gruppo della Lotta femminile composto da Sara Ettaki (-53), Arianna Carieri (-57), Aurora Campagna (-62), Veronica Braschi (-65) e Enrica Rinaldi (-72).

Segui la diretta streaming integrale sul sito della UWW.

Altre News