Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Lotta

E’ oro per Francine De Paola al Gran Premio di Spagna, l’argento va a Valentina Minguzzi

/immagini/Lotta/2009/Francine_Europeo_2009.jpg
Roma, 12 luglio - Si è conclusa con un oro e un argento per le azzurre la giornata del Gran Premio di Spagna riservata alle finali. Francine De Paola continua il suo luminoso cammino nei 48 chilogrammi battendo in finale la statunitense Woody. Il suo percorso di ieri l’ha vista superare con successo le atlete di casa Rico e Sanchez. Argento invece per Valentina Minguzzi nei 55 chilogrammi che è stata stoppata dalla norvegese Hoeie per schiena. Valentina è arrivata in finale dopo aver superato l’atleta del Regno Unito Clason e saltato la semifinale a causa di un infortunio alla caviglia occorso alla sua compagna di squadra Giada Guglielmino, che avrebbe dovuto incontrare proprio in questa fase di gara. Giada, nonostante l'infortunio, avendo superato nel primo incontro l'americana Hudson ha concluso al quinto posto. In greco romana Ciro Russo nei 74 kg. si è onorevolmente conquistato un posto nella finale per il bronzo perdendo poi per 1-2, 1-3 contro il beniamino di casa Riuz. Stesso piazzamento nei 96 kg. per El Madhi Roccaro. Nello stile libero i cammini più lunghi sono stati quelli di Federico Manea che, dopo aver superato il britannico Mc Kenna, è arrivato ai ripescaggi non superando, però, il primo turno e quello di Pietro Piscitelli nei 74 chilogrammi, che ha superato il primo incontro con l’ungherese Estrada poi arenarsi contro il romeno Gheorghita; negli incontri di ripescaggio niente di fatto contro l’altro ungherese Hatos. Andrea Sorbello negli 84 kg. ha vinto un incontro contro lo spagnolo Cabot (8-6, 3-1) e perso il successivo contro Usupov (KGZ) precludendosi i recuperi. Per chi volesse consultare i tabelloni di gara suggeriamo di collegarsi con: http://www.fblluita.com/eventos/GP_ESP09/Cuadros/cuadros.htm Valentina Minguzzi in azione e (sopra) Francine De Paola

Altre News