Lotta: il gioco online che sfida i fan

images/large/foto_gioco_arbitri_lotta.jpg

Roma, 11 maggio 2020 – Appassionati di Lotta, la sfida è aperta! Conosci le regole della Lotta? Credi di poter chiamare l’azione sulla materassina tanto accuratamente quanto i migliori arbitri al mondo?

Ora puoi testare la tua conoscenza in materia.

Il dipartimento Referee and Development della UWW, in collaborazione con il team di Comunicazione, ha creato infatti un esercizio divertente e interattivo, "UWW #1 – Scoring Situations" su Kahoot, una simulazione arbitrale online, la prima per questo genere di sport.

Il gioco è molto semplice. Si tratta di una serie di 20 azioni prese da filmati di incontri della UWW e si chiede ai fan di segnare i punti così come è stato fatto dagli arbitri in diretta.

Un’occasione per gli appassionati di lotta per guardare le azioni dal punto di vista degli arbitri. E un’occasione, per questi ultimi, per mantenersi allenati e apprendere ancor di più.

Un gioco, dunque, che si trasforma in una competizione, poiché vengono registrati i punteggi dei giocatori in tempo reale e messi in paragone con quelli degli altri partecipanti.

Come ha detto il Presidente della UWW Nenad Lalovic, questa è “un’attività divertente e istruttiva”, utile soprattutto in questo momento di crisi. Ci saranno domande di base, ma anche qualche difficoltà in più per testare davvero fino a che punto si conosce questo sport.

Il gioco è aperto per i primi 1000 partecipanti che si iscriveranno sulla piattaforma.

 

Tratto da www.unitedworldwrestling.org

Altre News