Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Lotta: cancellati anche i Mondiali U23, ma la Nazionale si tiene pronta

images/LOTTA/large/nazionale_lotta.jpg

Roma, 19 settembre 2020 – Il Comitato Esecutivo della UWW si è trovato costretto a cancellare anche i Mondiali Under 23 previsti per la fine di ottobre a Tampere, in Finlandia. La situazione sanitaria, purtroppo, ancora non lo permette. Al momento, i tornei internazionali di novembre e dicembre restano calendarizzati così come sono, ma ci sarà bisogno di un implemento di sicurezza rispetto alle condizioni sanitarie, per garantire la salute di tutti i partecipanti. Sui Mondiali Seniores e Juniores di Belgrado, previsti per metà dicembre, non è stata invece presa alcuna decisione.

“Ce lo aspettavamo. Con la situazione che c’è, specialmente in alcuni paesi, sarebbe stato abbastanza difficile.”.

Commenta così il Team Manager Lucio Caneva, al quale abbiamo poi chiesto come stanno i nostri lottatori:

“Abbiamo cominciato a lavorare con tutta la squadra di greco-romana, stile libero e femminile qui ad Ostia. Chiaramente, essendo il primo collegiale i ragazzi sono un po’ arrugginiti ma andando avanti contiamo di ottenere un buono stato di forma qualora dovessimo fare i Mondiali a metà dicembre.”.

Altre News