Sfuma per un pelo la prima medaglia. Domani la Femminile alla Stark Arena

images/LOTTA/large/Parisi_in_azione.jpg

Roma, 13 dicembre 2020 – Conclusa anche la seconda giornata della Individual World Cup di Belgrado. Quest’oggi sulla materassina le ultime categorie di peso della greco romana per i turni di qualificazione, oltre alle finali e ai ripescaggi della giornata di ieri.

Fra i ripescaggi, Fabio Parisi ha guadagnato un buon quinto posto. Una bella vittoria sul greco Pagkalidis per 6 a 3 lo ha portato alla finale per il bronzo. Sulla materassina ha trovato il serbo Datunashvili al quale si è dovuto arrendere dopo un incontro abbastanza equilibrato.

Per gli altri italiani in gara il cammino è stato invece meno fortunato. Jacopo Sandron e Nikoloz Kakhelashvili non hanno superato i quarti di finale, mentre è sfumata la finale per il bronzo per Ruben Marvice che ha perso 2-1 contro il peruviano Soto Garcia.

Sandron, nei 60kg, è partito bene battendo agli ottavi il marocchino Fajari per 3-1, ma è stato sconfitto ai quarti dal turco Uyar per 9-1. L’argento europeo Kakhelashvili, nei 97kg, si è imposto per 2 a 0 sull’ ucraino Kozliuk, ma la sua corsa è stata interrotta dall’iraniano Saravi (2-1).

 

L’avventura serba dei grecoromanisti azzurri finisce qui. Domani farà il suo ingresso alla Stark Arena la lotta femminile con le categorie di peso 50, 53, 55, 62 e 72 kg. A rappresentare la nazionale ci saranno Emanuela Liuzzi nei 53kg e Aurora Campagna nei 62kg.

 

Segui la diretta cliccando qui

Altre News