Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Grand Prix a Zagabria: riparte la greco romana

images/LOTTA/large/freni_europei_junior_roma_2018.jpg

Roma, 16 gennaio 2021 – Torna a gareggiare anche la greco romana con il Grand Prix Zagreb Open, in scena oggi e domani al Dom Sportova. Nella giornata di oggi abbiamo assistito alle qualificazioni e alle fasi eliminatorie, mentre domani lo spazio sarà dedicato ai ripescaggi e alle finali per l’oro e per il bronzo.

Tra gli azzurri in gara Giovanni Freni, impegnato in un girone all’italiana nella categoria dei 55kg, deve fermarsi dopo il terzo incontro per infortunio. Presentato il certificato medico, non continua la sua gara.

Nella categoria dei 63kg, Giovanni Paolo Alessio ha perso al primo turno contro il croato Celicek.

Per quel che riguarda i 67kg, Steve Momilia e Ruben Marvice hanno perso al primo incontro, così come Francesco Bellino che, però, domani andrà ai ripescaggi cercando la finale per il bronzo.

Passando ai 77kg, Riccardo Abbrescia e Luca Dariozzi hanno passato il primo turno, ma agli ottavi di finale anche loro, come Ciro Russo, sono stati eliminati. Abbrescia è stato ripescato per cui lo vedremo domani sulla materassina.

Matteo Maffezzoli (82kg) ha passato il primo turno contro il tedesco Braun, ma deve fermarsi agli ottavi contro l’altro tedesco Wagner. Ripescato, domani si gioca la finale per il bronzo…

Negli 87kg, Mirco Minguzzi ha perso al primo turno per 3 a 1, come Simone Fidelbo, mentre Fabio Parisi ha passato gli ottavi di finale ai danni dello svedese Johansson per poi essere fermato ai quarti dal turco Goktas. Il suo infortunio, rimediato durante la Individual World Cup, sembra essere recuperato. Nei 130kg invece, Samuele Varicelli è stato eliminato al primo turno dal turco Bakir.

L’appuntamento è a domani con i ripescaggi di Bellino, Abbrescia e Maffezzoli.

Altre News