Lotta: le selezioni per il Torneo di qualificazione diretta alle Olimpiadi

images/LOTTA/large/large/panoramica_assoluti_lotta.jpg

Roma, 19 febbraio 2021 – Domani, nella palestra Lotta del Centro Olimpico, andranno in scena le selezioni per stabilire quali atleti parteciperanno al Torneo di Qualificazione Olimpica di Budapest del 18 marzo.

Ecco, di seguito, gli atleti che domani, sabato 20 febbraio, dalle 10:00 lotteranno per guadagnare una partecipazione al Torneo di Qualificazione diretta.

Lotta femminile: Nei 53kg, Maria Ferone e Carmen Di Dio; nei 57kg, Arianna Carieri, Francesca Indelicato e Aurora Russo; nei 62kg Elena Esposito e Sara Dacol; nei 76kg Elenj Pjollaj e Enrica Rinaldi.

Lotta greco romana: nei 77kg Matteo Maffezzoli, Riccardo Abbrescia, Ciro Russo e Luca Dariozzi; negli 87kg Mirco Minguzzi, Fabio Parisi e Simone Fidelbo; nei 130kg Simone Varicelli e Luca Godino.

Lotta stile libero: nei 57kg Givi Davidovi e Simone Piroddu; negli 86kg Aron Caneva e Simone Iannattoni.

Gli azzurri si sfideranno, all’interno di ogni categoria di peso, e il vincitore potrà accedere al Torneo di Budapest. Nel caso in cui ci sono soltanto due atleti si farà uno scontro diretto, nel caso di più atleti il sistema adottato è quello del girone nordico.

Avrebbero dovuto partecipare anche Morena De Vita (57kg), Aurora Campagna (62kg), Matteo Roccaro (130kg) e Sara Ettaki (53kg) ma a causa di un infortunio non saranno presenti alle selezioni.

Naturalmente, questa selezione riguarda soltanto alcune categorie, quelle in cui la Direzione Tecnica non ha visto la netta superiorità di un atleta sugli altri. Non partecipano, ad esempio, Dalma Caneva e Nikoloz Kakhelashvili (entrambi argenti europei nei 68kg femminile e nei 97kg greco romana), Jacopo Sandron e Ruben Marvice (60kg e 67kg greco romana) ed Abraham Conyedo (97kg stile libero). Oltre, ovviamente, al già qualificato Frank Chamizo Marquez.

Da domani, inoltre, comincerà il raduno collegiale che si protrarrà fino al 4 marzo, giorno di inizio delle Ranking Series di Roma.

 

È possibile seguire la diretta streaming delle selezioni dall’home page del sito Fijlkam, domani alle 10:00.

Altre News