Chamizo va ai ripescaggi per accedere alla finale per il bronzo. Domani il debutto della femminile

images/LOTTA/large/Frank_CHAMIZO_MARQUEZ_europei_2021_UWW.JPG

Roma, 20 aprile 2021 – La seconda giornata dei Campionati Europei 2021 aveva tutti gli occhi puntati su Frank Chamizo che rincorreva il suo quinto oro continentale, il quarto nella difficilissima categoria dei 74kg. Purtroppo, Frank, dopo un inizio di 2021 scoppiettante con le grandi prove della Ranking Series di Roma, è stato battuto agli ottavi di finale dallo slovacco Salkazanov (6-2). Salkazanov era in grande forma ed infatti è arrivato dritto in finale battendo anche il russo Zhamalov con un 6-5 in rimonta all’ultimo minuto. Perciò vedremo Frank nel ripescaggio contro lo svizzero Marc Dietsche.

Oltre a Frank, in gara c’erano anche Simone Piroddu e Simone Iannattoni. Il giovane sardo è stato eliminato al primo turno dal russo Ormanoglu, mentre Iannattoni dal georgiano Aminashvili. Soltanto per il secondo c’è il ripescaggio, visto che il georgiano è approdato in finale.

Infine, Givi Davidovi oggi lottava per conquistare l’accesso alla finale per il bronzo, ma si è arreso al bielorusso Tsiutryn (4-0).

Domani, dunque, ci aspettano i ripescaggi di Chamizo e Iannattoni che cercheranno di approdare alla finalina per il bronzo, oltre all’esordio della lotta femminile che vedrà, per la giornata di domani, soltanto Enrica Rinaldi salire sulle materassine polacche.

Ricordiamo che è possibile seguire la diretta streaming di tutte le giornate sul sito UWW. Inoltre, su Sky Sport Arena domani alle 21:30 ci sarà la differita delle fasi finali e su Sky Sport Collection il 22 e il 25 aprile le fasi finali saranno in diretta dalle 18:00, con il commento tecnico di Maurizio Casarola.

Altre News