Chamizo è bronzo europeo. Stasera alle 21:30 su Sky Sport Arena

images/LOTTA/large/chamizo_in_ginocchio.jpg

Roma, 21 aprile 2021 – Terza giornata di Campionati Europei che ha visto il debutto della femminile e i ripescaggi e le finali delle ultime categorie di stile libero.

Il nome più atteso era chiaramente quello di Frank Chamizo, ieri battuto dallo slovacco Salkazanov, impegnato nei ripescaggi. Frank ha battuto facilmente lo svizzero Marc Dietsche 12-1 al primo turno e poi si è imposto anche sul georgiano Kentchadze 8-2 al secondo turno. Approdato così alla finale per il bronzo, ha incontrato il russo Zhamalov battendolo 5-1 e salendo stavolta sul gradino più basso del podio.

Simone Iannattoni, anche lui ai ripescaggi, ha invece perso contro il polacco Jezerzianski 10-0 rinunciando così alla finale per il bronzo negli 86kg.

Il debutto della femminile lo ha guidato Enrica Rinaldi che, nei 76kg, si è trovata di fronte alla tedesca Aline Rotter Focken, ma è stata sconfitta 8-0.

Domani vedremo salire sulle materassine polacche le ultime categorie della femminile con le azzurre Francesca Indelicato (57kg) e Dalma Caneva (72kg), già argento europeo l’anno scorso a Roma.

Ricordiamo che su Sky Sport Arena, questa sera alle 21:30, ci sarà la differita delle finali di oggi, tra cui quella per il bronzo di Frank Chamizo. Su Sky Sport Collection, invece, il 22 e il 25 aprile le fasi finali saranno in diretta dalle 18:00, con il commento tecnico di Maurizio Casarola.

Infine, tutte le giornate degli Europei sono in diretta streaming sul sito UWW.

Altre News