Europei: Dalma Caneva e Francesca Indelicato in finale per il bronzo. Domani debutta anche la greco romana

images/LOTTA/large/Dalma_Caneva_Roma_2020.jpg

Roma, 22 aprile 2021 – La nazionale azzurra conquista altre due finali in questi Campionati Europei con Dalma Caneva, la lottatrice dei 72kg che già un anno fa aveva conquistato una splendida medaglia d’argento continentale a Roma, e con Francesca Indelicato. Dalma oggi ha iniziato battendo l’atleta di casa, la polacca Agnieszka Jadwiga Wieszczek Kordus, 2-1 ai quarti di finale. Approdata alle semifinali, contro la bulgara Yuliana Vasileva Yaneva si è dovuta arrendere per un soffio: 3-1 all’ultimo minuto. La vedremo allora domani contro la tedesca Maria Salmaier, ripescata.

L’altra azzurra in gara, Francesca Indelicato, ha incontrato Anhelina Lysak, contro la quale si è dovuta arrendere ai quarti di finale col risultato di 6-0. La polacca si è poi imposta anche in semifinale, guadagnando un posto in finale e facendo ripescare la nostra lottatrice. Il ripescaggio la porta però direttamente in finale per il bronzo contro l’ucraina Alina Hrushyna Akobiia. 

L’appuntamento è dunque a domani con le finali di Dalma e di Francesca, oltre che con Andrea Setti e Riccardo Vito Abbrescia per il debutto della lotta greco romana.

Ricordiamo che sia oggi che domenica 25 aprile è possibile vedere le fasi finali degli Europei in diretta su Sky Sport Collection dalle 18:00, con il commento tecnico di Maurizio Casarola.

Infine, tutte le giornate degli Europei sono in diretta streaming sul sito UWW.

Altre News