Grande Dalma Caneva: è bronzo europeo. Indelicato quinta e domani si continua con la greco romana

images/LOTTA/large/Caneva_Europei_2021_2.jpg

Roma, 23 aprile 2021 – Due finali di femminile e il debutto della lotta greco romana hanno segnato la quinta giornata degli azzurri nei Campionati Europei Seniores 2021 in scena a Varsavia.

Dalma Caneva ha vinto la sua finale contro la tedesca Maria Salmaier per 3-2 e ha conquistato un bronzo continentale più che meritato. L’anno scorso ha vinto l’argento nella sua categoria di riferimento, i 68kg, e quest’anno, nonostante il passaggio di categoria, ha mantenuto le aspettative salendo sul podio dei Campionati Europei.

L’altra finalista era Francesca Indelicato che, nei 57kg, se l’è vista con l’ucraina Alina Hrushyna Akobiia, ma ha purtroppo dovuto cederle il passo (6-0) e accontentarsi di un ottimo quinto posto.

I greco romanisti al debutto, invece, non sono riusciti a raggiungere le fasi finali.

Riccardo Vito Abbrescia (77kg) ha però fatto un ottimo percorso. Superato l’israeliano Roman Zhernovetski, che si è dovuto fermare per un infortunio alla spalla nei turni di qualificazione, agli ottavi ha eliminato il lituano Sinkevicius con un netto 8-0. Purtroppo, in semifinale è stato fermato dal tedesco Felix Widmayer.

Nei 63kg c’era invece Andrea Setti che ha perso agli ottavi contro il lettone Jurjians 9-3. Per entrambi è saltata la possibilità del ripescaggio, visto che gli avversari sono stati sconfitti in semifinale.

L’appuntamento è rimandato a domani con le fasi eliminatorie delle ultime categorie di peso della greco romana. Per gli azzurri ci saranno Zaur Kabaloev nei 67kg e Nikoloz Kakhelashvili, argento continentale in carica, nei 97kg.

Ricordiamo che la giornata di domani sarà interamente visibile sul sito della UWW, in diretta streaming, e che domenica 25 aprile sarà possibile vedere le fasi finali in diretta su Sky Sport Collection dalle 18:00, con il commento tecnico di Maurizio Casarola.

Altre News