Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Ecco i nuovi campioni italiani juniores di stile libero

images/LOTTA/large/squadre_lotta_juniores_2021.jpeg

Roma, 2 maggio 2021 – Ultima giornata dei Campionati Italiani Juniores di Lotta 2021, con lo stile libero oggi sulle materassine del PalaPellicone. Trentacinque squadre e settanta lottatori di tutta Italia si sono contesi il titolo e hanno provato a salire sul podio nazionale. Tra i liberisti di oggi c’erano anche diversi ragazzi già nel giro dei Seniores, come Simone Vincenzo Piroddu, Luca Finizio o Raffaele Matrullo.

La classifica per squadre vede salire sul podio il Gruppo Lottatori Livornesi sul gradino più alto con 26 punti, seguito dalla Shardana Silanus in seconda posizione e il GSD. Termini Imerese in terza, entrambi con 18 punti.   

I campioni italiani juniores 2021 di lotta stile libero:

57 kg – Simone Vincenzo Piroddu – Esercito Roma

61 kg – Alessandro Cimiero – Cristoforo Colombo di Genova

65 kg – Daniel Pucino – Geko’s Club

70 kg – Raul Caso – G.L. Livornesi

74 kg – Luca Finizio – Fiamme Oro Roma

79 kg – Anuj Anuj – Lotta Brescia

88 kg – Gabriele Niccolini – New Popeye Club

92 kg – Davide Cossu – Shardana Silanus

97 kg – Angelo Aleo – Nithen Club

125 kg – Dyamond Iannotta – Aldrene Jacob Ginutao – GS. VV.F. Pisa

Per vedere le classifiche complete in ogni categoria di peso, clicca qui.

Vi ricordiamo che il prossimo week end al PalaPellicone ci sarà il Campionato Italiano Cadetti 2021 di lotta greco romana, femminile e stile libero. Ma soprattutto, da giovedì 6 a domenica 9 maggio ci sarà il Torneo Mondiale di Qualificazione Olimpica.

Altre News