Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

In scena a Skopje gli Europei di Lotta U23

images/karate/large/Enrica_Rinaldi_Europei_lotta.jpg

Roma, 14 maggio 2021 – I Campionati Europei Under 23 di lotta stile libero, femminile e greco romana andranno in scena a Skopje, in Macedonia del Nord, da lunedì 17 a domenica 23 maggio, alla Jane Sandanski Arena.

Lottatori europei di età compresa tra i 18 e i 23 anni, suddivisi nelle classiche dieci categorie per stile, si sfideranno per salire sul podio continentale. La nazionale azzurra, in raduno al PalaPellicone dal 5 maggio, sarà rappresentata da Simone Vincenzo Piroddu (57 kg), Luca Finizio (74 kg) e Salvatore Diana (79 kg) nello stile libero; da Aurora Russo (57 kg), Elena Esposito (62 kg) e Enrica Rinaldi (76 kg) nella femminile; da Andrea Setti (63 kg), Mirco Minguzzi (87 kg) e Luca Svaicari (97 kg) nella greco romana.

A completare la squadra italiana ci saranno i Coaches Riccardo Niccolini, Michele Liuzzi e Filippo Gargaglia, l’arbitro Luca Valentini e il delegato federale Alessandro Saglietti.

Le gare inizieranno lunedì 17 maggio con lo stile libero che andrà avanti fino a mercoledì 19, quando contemporaneamente inizierà la lotta femminile. La greco romana esordirà invece venerdì 21, in concomitanza con le ultime finali della femminile, e continuerà fino a domenica 23 maggio.

Si comincerà ogni giorno alle 11:30 e le finali, a partire da martedì 18, andranno in scena tra le 18:00 e le 20:30. Sarà possibile seguire la diretta di tutto il campionato sul sito della UWW.

Altre News