Medaglia d’argento per Denise Piroddu agli Europei U15

images/LOTTA/large/Denise_piroddu_agli_europei_U15_con_i_DT.jpg

Roma, 28 maggio 2021 – Denise Piroddu mette al collo la medaglia d’argento dei -54kg in questa seconda giornata dei Campionati Europei di Lotta Under 15. Dopo lo splendido percorso di ieri in cui ha battuto tre avversarie, dimostrando il suo valore a livello internazionale, oggi, nella finale per l’oro ha dovuto cedere il passo alla forte russa Ekaterina Chikanova per 6-0.

In gara, a concludere il percorso della femminile, anche Fabiana Rinella nei -50 kg impegnata nei ripescaggi. Purtroppo, l’azzurra ha perso contro la russa Biriukova per 10-0. Infine, oggi ha esordito anche la greco romana con il bresciano Gabriele Pucher nei -44 kg e l’aretino Francesco Stopponi nei -48 kg, ma nessuno dei due è riuscito ad accedere alle fasi finali. Il primo è stato sconfitto dall’ucraino Demianovskyi 10-1, mentre il secondo dall’armeno Karapetyan 11-0, in due incontri molto difficili. Francesco Stopponi, però, è stato ripescato e lo vedremo domani mattina per accedere alla finale per il bronzo.  

Domani, inoltre, esordirà lo stile libero con i tre azzurri convocati: il livornese Riccardo Bonanno nei -41 kg sfiderà l’israeliano Shmulko, il termitano Marco Murena nei -48 kg se la vedrà con il kossovaro Ramadani e il napoletano Pasquale Liuzzi nei -57 kg con il turco Remzi.

Altre News