Esordio dei liberisti agli Europei U15 di Sofia nell'ultima giornata di eliminatorie

images/LOTTA/large/cadetti_fs45kg_bonanno_vs_drago__1_1_20210509_1779736542.jpg

Roma, 29 maggio 2021 – Ultima giornata di eliminatorie ai Campionati Europei di lotta Under 15 di Sofia, in Bulgaria, con l’esordio dello stile libero e i ripescaggi della greco romana.

Riccardo Bonanno nei -41kg ha battuto in maniera fantastica l’israeliano Shmulko, con un 10-0 in poco più di un minuto di gara. Ai quarti di finale, purtroppo, ha perso con il russo Umodov ma grazie al ripescaggio lo vedremo in gara di nuovo domattina contro il lettone Liepins per tentare la conquista della finalina per il bronzo.

Gli altri due liberisti erano Marco Murena nei -48 kg e Pasquale Liuzzi nei – 57 kg. Marco ha perso 11-8 contro il kossovaro Ramadani, mentre Pasquale si è arreso 13-6 con il turco Remzi in quella che è stata una vera e propria battaglia.

Francesco Stopponi, il greco romanista dei -48 kg, si è invece giocato i ripescaggi contro il moldavo Risca, ma non è riuscito ad avere la meglio ed è stato eliminato.

Appuntamento rimandato dunque a domani con le i ripescaggi di Riccardo Bonanno, sperando in un’ultima finale per la nazionale italiana.

Altre News