Immacolata Danise vince il bronzo agli Europei di Samokov. Domani le ultime categorie di greco romana

images/LOTTA/large/cadetti_ww53kg_danise_vs_craparotta__1_1_20210509_2069302726.jpg

Roma, 18 giugno 2021 – La quinta giornata dei Campionati Europei Cadetti di Samokov porta alla nazionale azzurra la sua prima medaglia del torneo organizzato dalla UWW e dalla federazione bulgara. A conquistare il bronzo è stata Immacolata Danise nella categoria dei -53 kg, dove è anche campionessa italiana cadetti in carica. L’atleta del Wrestling Liuzzi e della nazionale italiana, dopo l’ottimo percorso di ieri, ha confermato la sua forza nella finale per il bronzo contro la spagnola Carla Jaume Soler. Durante l’incontro non c’è stata storia e addirittura Danise ha chiuso per manifesta superiorità con 35 secondi d’anticipo sul risultato di 12-2.

Questa mattina hanno esordito anche le prime categorie dei cadetti di greco romana con Elia Caresia nei -55 kg e Riccardo Crimi nei -80 kg. Entrambi hanno perso al primo turno, Elia contro il croato Noa Ljubic e Riccardo contro il moldavo Mihai Gutu. Con l’accesso di quest’ultimo alla finale per l’oro, però, Riccardo Crimi è stato ripescato e lo vedremo lottare domani per tentare la scalata alla finale per il bronzo.

Oltre a lui, domani ci saranno i turni eliminatori delle ultime categorie di peso della greco romana con Salvatore Giovanni Materia nei -51 kg e Tommaso Virgilii nei -92 kg.

È possibile seguire la diretta streaming sul sito della UWW: le eliminatorie dalle 10:30 e le finali dalle 17:30.

Altre News