Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Immacolata Danise vince il bronzo agli Europei di Samokov. Domani le ultime categorie di greco romana

images/LOTTA/large/cadetti_ww53kg_danise_vs_craparotta__1_1_20210509_2069302726.jpg

Roma, 18 giugno 2021 – La quinta giornata dei Campionati Europei Cadetti di Samokov porta alla nazionale azzurra la sua prima medaglia del torneo organizzato dalla UWW e dalla federazione bulgara. A conquistare il bronzo è stata Immacolata Danise nella categoria dei -53 kg, dove è anche campionessa italiana cadetti in carica. L’atleta del Wrestling Liuzzi e della nazionale italiana, dopo l’ottimo percorso di ieri, ha confermato la sua forza nella finale per il bronzo contro la spagnola Carla Jaume Soler. Durante l’incontro non c’è stata storia e addirittura Danise ha chiuso per manifesta superiorità con 35 secondi d’anticipo sul risultato di 12-2.

Questa mattina hanno esordito anche le prime categorie dei cadetti di greco romana con Elia Caresia nei -55 kg e Riccardo Crimi nei -80 kg. Entrambi hanno perso al primo turno, Elia contro il croato Noa Ljubic e Riccardo contro il moldavo Mihai Gutu. Con l’accesso di quest’ultimo alla finale per l’oro, però, Riccardo Crimi è stato ripescato e lo vedremo lottare domani per tentare la scalata alla finale per il bronzo.

Oltre a lui, domani ci saranno i turni eliminatori delle ultime categorie di peso della greco romana con Salvatore Giovanni Materia nei -51 kg e Tommaso Virgilii nei -92 kg.

È possibile seguire la diretta streaming sul sito della UWW: le eliminatorie dalle 10:30 e le finali dalle 17:30.

Altre News