Piroddu e Maiorana ripescati, domani cercheranno la finale per il bronzo

images/LOTTA/medium/large/assoluti_lotta_fs_61kg_piroddu_vs_cimiero__1_1_20210411_1298127719.jpg

Roma, 28 giugno 2021 – Conclusa la prima giornata dei Campionati Europei Juniores di Lotta del 2021 in scena a Dortmund, in Germania. Quest’oggi, sulle materassine dell’Helmut-Körnig-Halle hanno esordito le categorie di peso dei -57, -65, -70, -79 e -92kg di lotta stile libero. Fra gli italiani in gara Simone Vincenzo Piroddu, fresco di medaglia di bronzo agli Europei U23 di Skopje, Alberto Maiorana e Gabriele Niccolini.

Piroddu, nei - 57kg, ha battuto il macedone Besir Alili per 5-0 ai turni di qualificazione ma si è arreso, ai quarti, contro l’armeno Manvel Khndzrstyan. Ripescato, domani se la vedrà con il greco Ioannis Martidis.

Alberto Maiorana, nei -65kg, e Gabriele Niccolini, nei -79kg, hanno invece perso al primo turno rispettivamente contro l’ucraino Mykyta Honcharov e il bielorusso Dzimitry Dzenisenia. Maiorana, però, avrà una seconda chance domani contro il belga Musaev per conquistare anche lui una finale per il bronzo, grazie al ripescaggio.

L’appuntamento è dunque rimandato a domani, con il debutto delle ultime categorie di peso di stile libero e gli azzurri Alessandro Cimiero, Luca Finizio e Davide Cossu, oltre ai ripescaggi di Piroddu e Maiorana.

È possibile seguire la diretta streaming sul sito della UWW.

Altre News