Al via i Campionati Mondiali Junior in Russia

images/LOTTA/large/aurorarusso_eyofbaku_.jpeg

Roma, 13 agosto 2021 – La lotta internazionale riparte lunedì 16 agosto con i Campionati Mondiali Junior, in scena a Ufa (Russia) fino a domenica 22 agosto, nella cornice della Ufa Arena. Competeranno oltre 500 atleti, in tutti e tre gli stili, provenienti da 52 nazioni differenti.

A causa della pandemia, l’ultima competizione mondiale per atleti junior risale al 2019, quando Morena De Vita conquistava la medaglia di bronzo a Tallinn, in Estonia.

Per la nazionale italiana sono stati convocati Simone Vincenzo Piroddu nei 57 kg di stile libero e Aurora Russo nei 57 kg di lotta femminile. Ad accompagnarli ci saranno i coaches Mario Maurizio Piroddu e Pietro Piscitelli.

Piroddu esordirà lunedì mattina con le qualificazioni alle fasi finali, mentre Russo lotterà giovedì mattina. Se accederanno alle finali, li rivedremo sulle materassine russe rispettivamente martedì e venerdì pomeriggio. Le gare inizieranno ogni mattina alle 8:30 (ora italiana) e sarà possibile seguire la diretta streaming sul sito della UWW.

Altre News